Informativa Privacy:

PREMESSA 
Le modalità di gestione del sito sono descritte nella sezione Politiche di sicurezza del nostro sito che rappresenta la manifestazione dell’Informativa agli interessati resa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR) (di seguito anche “il Regolamento”) –  per coloro che interagiscono con i servizi web forniti dal sito ma non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

POLITICHE DI SICUREZZA DEL NOSTRO SITO ED INFORMATIVA UTENTE
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Vai alla sezione Politiche Privacy per conoscere il Titolare, l’elenco dei Responsabili dei trattamenti e i diritti agli interessati (ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento).

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per dare risposta alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali di cui sopra ha unicamente lo scopo di permettere alla nostra Società, Titolare del trattamento, di rispondere a domande, dubbi, richieste di chiarimenti, o per accogliere i suggerimenti degli utenti.

I dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere conosciuti da collaboratori della nostra Società specificatamente autorizzati a trattarli, in qualità di Responsabili o Incaricati.

La normativa sulla privacy (artt. 15-22 del Regolamento) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti,  alla loro cancellazione o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20).
Titolare del trattamento è JacuzziRooms srl con sede in Viale Giulio Cesare, 183 00195 Roma.
Il “Responsabile per la protezione dei dati” è a Sua disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento: a tale scopo potrà contattarlo presso l’indicata sede Viale Giulio Cesare, 183 - 00195 Roma o al recapito email info@jacuzzirooms.it al quale potrà rivolgersi, oltre che per l’esercizio dei Suoi diritti, anche per conoscere l’elenco aggiornato delle categorie dei destinatari dei dati. Resta fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità italiana, il Garante Privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi dati personali e dei Suoi diritti in materia.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio aziendale per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che per loro stessa natura potrebbero permettere, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono periodicamente cancellati. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

POLITICHE PRIVACY
La nostra Società tratta dati personali di terzi – clienti effettivi e potenziali, collaboratori, – adottando da sempre ogni misura necessaria per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati.
In applicazione della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, si è organizzata come segue:

Titolare del trattamento dei dati personali è  JacuzziRooms srl con sede in Viale Giulio Cesare, 183 00195 Roma , che ha indicato il Matteo Bernardi quale Delegato ai fini dell’applicazione della normativa sulla privacy in azienda;

Per garantire il rispetto della normativa e delle disposizioni impartite in tema di privacy sono stati individuati specifici Process Owner per i diversi trattamenti effettuati nell’ambito della struttura organizzativa interna

La Società si avvale inoltre di soggetti esterni all’organizzazione a cui affida parte del proprio processo produttivo;

La Società acquisisce i soli dati personali strettamente necessari all’espletamento dei servizi richiesti o delle finalità per cui sono stati raccolti fornendo specifica informativa;

Al fine di garantire l’esercizio dei diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento (accesso alle informazioni ed altri diritti) e per fornire ogni ulteriore indicazione in materia di protezione dei dati personali, ciascun interessato può prendere contatto con il Responsabile per la protezione dei dati rivolgendosi a:

KosmoSol S.r.l.
Strada delle Castelline, 42/D – Soragna (Parma)
info@kosmosol.it

per ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Rivolgendosi al Responsabile per la protezione dei dati l’interessato ha inoltre la possibilità di:

ottenere l’indicazione sull’origine, sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei dati che lo riguardano;

ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco dei dati trattati in violazione della legge, l’aggiornamento, la rettifica e/o l’integrazione dei dati;

ottenere informazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti cui i dati vengono comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati

ottenere informazioni circa i soggetti che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati, anche a seguito di attività prestate da altre società del Gruppo sulla base di contratti di service;

richiedere la portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20).

MONITORAGGIO, STATISTICHE : ( Utilizzo di Google Analytics )

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, Kalifornien, 94043 USA, (di seguito “Google”). Google Analytics utilizza i cosiddetti “cookie”, dei file di testo che vengono salvati sul vostro computer per consentire di analizzare come utilizzate il sito web. Le informazioni sull’utilizzo del sito web (incluso il vostro indirizzo IP) ottenute tramite i cookie verranno inviate e memorizzate in un server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di analizzare il vostro utilizzo del sito web, stilare report sul traffico del sito web per il titolare del sito e offrire ulteriori servizi relativi all’utilizzo del sito web e di Internet. Google può anche trasmettere queste informazioni a terzi ove ciò sia prescritto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. In nessun caso Google assocerà il vostro indirizzo IP ad altri dati posseduti da Google. Potete evitare l’installazione dei cookie modificando le impostazioni del vostro browser, facciamo tuttavia presente che ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, acconsentite al trattamento dei vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Potete revocare in ogni momento il vostro consenso alla futura raccolta e memorizzazione dei dati. A tal fine, i nostri contatti sono riportati nel colophon. In alternativa, potete utilizzare l’Add-on di disattivazione di Google Analytics (http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it , se disponibile per il vostro browser.

Si fa presente che questo sito impiega Google Analytics con l’estensione “_anonymizeIp()” e quindi viene impiegata una versione abbreviata degli indirizzi IP in modo da evitare un’identificazione personale diretta. Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, si prega di visitare il sito Internet http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html.

Per conoscere le norme sulla privacy di Google, s’invita a vistare il sito Internet http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html.Utilizzando il nostro sito web, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le

modalità e i fini sopra indicati.

Sul sito web possono essere utilizzati cookies di terze parti provenienti da Youtube, Facebook, Twitter e altri social che non sono presenti sui server del sito web, pertanto non vengono da questo inviati sul terminale dell’utente. Tali cookie si attivano se l’utente clicca sull’icona di FB, TW o YT, ovvero entra nei rispettivi siti social, ovvero utilizza relativi servizi in API. Per ogni informazione e per disabilitare il loro salvataggio sul terminale dell’utente, si rinvia a

www.facebook.com/help/cookies
twitter.com/privacy
support.google.com/youtube

Cookies dai nostri partner “Sistema di prenotazione online”:

è il partner che ci fornisce la piattaforma di prenotazione senza il quale non sarebbe possibile effettuare prenotazioni tramite il nostro sito. I cookies generati servono al mantenimento del carrello durante le operazioni di acquisto.

La maggior parte dei sistemi di prenotazione (camere, servizi e voucher) utilizzano solamente il cookie della sessione.

Cookie relativi alla sezione e-shop (E-Commerce)

Nel caso in cui fosse presente una sezione e-commerce per l’acquisto e la vendita di prodotti online, il sistema memorizza l’interazione dell’utente con l’area di acquisto o vendita generando un cookie che permette di recuperare lo storico degli ordini effettuati dall’utente e altre informazioni relative al suo profilo. Ti permettono anche di creare un account, effettuare il login e gestire i tuoi ordini. Se sei un utente registrato, grazie ai cookie il sito potrà riconoscerti come tale quando accederai ai servizi offerti agli utenti registrati. Se hai aggiunto articoli alla tua Shopping Bag e chiuso la sessione senza completare l’acquisto senza eliminarli, questi cookie ti permettono di continuare a fare shopping la prossima volta che accedi al sito (entro un periodo di tempo limitato) ritrovando la Shopping Bag o il carrello proprio come li avevi lasciati.

Come disabilitare i cookie di servizi erogati da terze parti

Per saperne di più riguardo ai cookie e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, visitawww.youronlinechoices.com .

Come disabilitare, Rifiutare i cookies (opt-out)

È possibile negare il consenso all’utilizzo dei cookie selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser: la navigazione non autenticata sul sito sarà comunque disponibile in tutte le sue funzionalità. Di seguito forniamo i link che spiegano come disabilitare i cookie per i browser più diffusi (per altri browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione nell’help del software normalmente disponibile attraverso il tasto F1):

Internet Explorer:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Block-enable-or-allow-cookies

Google Chrome:
https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it-IT&answer=95647&p=cpn_cookies

Mozilla Firefox:
http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies 

Apple Safari:
http://www.apple.com/it/privacy/use-of-cookies/

In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali.

Se vuoi saperne maggiori informazioni sui cookie visita la paginawww.allaboutcookies.org Per non ricevere i cookie di Google Analytics visita la pagina:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/

 

 

In conformità con il GDPR, i tuoi clienti possono richiedere una copia dei loro dati raccolti dal sito:

 

Per ottenere una copia dei dati per il tuo cliente:

  1. Clicca per accedere al pannello di controllo del tuo sito

  2. Clicca Contatti e CRM 

  3. Clicca Lista contatti

  4. Clicca Altre azioni

  5. Clicca Privacy e GDPR 

  6. Clicca + Nuova richiesta 

  7. Clicca il menu a tendina e seleziona Ottenere una copia dei suoi dati 

  8. Clicca Continua 

  9. Verifica che la mail o il numero di telefono appartenga effettivamente al cliente che ha effettuato la richiesta:

    • Inserisci il suo numero di telefono

    • Inserisci il suo indirizzo email  
      Importante: assicurati di inserire l'indirizzo email esattamente come è stato salvato nella tua lista dei contatti

  10. Clicca Invia richiesta

Dopo aver inviato la richiesta, riceverai una notifica che conferma l'inizio della procedura. Riceverai il file dei dati del cliente entro 48 ore dall'invio della richiesta.

Dopo aver ricevuto il file di dati del cliente, assicurati di completare i seguenti passaggi:

  • Conferma l'identità del cliente e i dettagli di contatto.

  • Scarica il file dei dati del cliente utilizzando il link nell'email

  • Invia il file al tuo cliente via email

Note:

  • Per i file più grandi si potrebbe considerare l'utilizzo di un servizio di condivisione file concordato con il cliente

  • Nessuna email viene inviata al tuo cliente. In qualità di proprietario del sito, è tua responsabilità  inviare il file di dati

 

In conformità con il GDPR, i tuoi clienti possono richiedere l'eliminazione permanente dei loro dati processati sul sito:

 

Per eliminare i dati per il tuo cliente:

  1. Clicca per accedere al pannello di controllo del tuo sito

  2. Clicca Contatti e CRM 

  3. Clicca Lista contatti

  4. Clicca Altre azioni

  5. Clicca Privacy e GDPR 

  6. Clicca + Nuova richiesta 

  7. Clicca il menu a tendina e seleziona Ottenere una copia dei suoi dati 

  8. Clicca Continua 

  9. Verifica che la mail o il numero di telefono appartenga effettivamente al cliente che ha effettuato la richiesta:

    • Inserisci il suo numero di telefono

    • Inserisci il suo indirizzo email  

  10. Clicca Invia richiesta

Dopo aver inviato la richiesta, riceverai una notifica che conferma l'inizio della procedura. I dati del tuo cliente saranno eliminati entro 48 ore dall'invio della richiesta.

Nota che nessuna email viene inviata al tuo cliente. In qualità di proprietario del sito, è tua responsabilità notificare l'avvenuta eliminazione dei dati del tuo cliente.

 

WIX.COM è il fornitore sito web e controlla tutti i dati dei nostri clienti:

 

Cosa stiamo facendo per garantire la protezione dei dati a tutti i nostri clienti?

  • Noi impieghiamo a tempo pieno consulenti specializzati nella sicurezza, dedicati alla messa in sicurezza delle informazioni dei nostri clienti. Clicca qui per saperne di più.

  • Wix è conforme allo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security) ed è accreditato come fornitore di servizi di livello 1 e commerciante. Questo standard aiuta a creare un ambiente sicuro aumentando i dati dei titolari di carta, riducendo così le frodi con carta di credito. Eseguiamo periodicamente controlli di sicurezza interni per mantenere le nostre certificazioni di sicurezza ISO / PCI. Clicca qui per saperne di più.

  • I servizi di accesso e accesso di Wix sono completati tramite un server sicuro (HTTPS / SSL). Clicca qui per saperne di più.

  • Wix utilizza le funzioni di hash crittografico per proteggere le tue informazioni. La tua password è memorizzata come digest di hash e, in caso di violazione della sicurezza, la tua password originale non può essere recuperata dai nostri server.

  • Wix.com è certificato ai sensi del Privacy Shield Framework UE-USA (Scudo UE-USA per la privacy) e del Privacy Shield Framework svizzero-statunitense (Scudo svizzero-statunitense per la privacy). Wix aderisce quindi ai principi dello protezione per la privacy come stabilito dal Dipartimento del commercio degli Stati Uniti, in merito alla raccolta, all'uso e alla conservazione delle informazioni personali trasferite dall'Unione europea e dalla Svizzera a negli Stati Uniti.

KROSSBOOKING.COM è il nostro fornitore di booking engine, gestionale e channel manager, di seguito l'informativa sulla privacy di krossbooking:

Premessa

 Il 25 maggio 2018 entra in vigore il Regolamento UE 2016/679, che suggerisce una serie di azioni immediate, elaborate mediante le linee guida del Gruppo dei 29 (WP 29) e raccomandate dall’ Autorità Nazionale Garante per la protezione dei dati personali, ancorché suscettibili di integrazioni e modifiche, in base alle evoluzioni interpretative, in ambito sia nazionale che Europeo.

Nelle more dell’approvazione dello schema di decreto legislativo per l’adeguamento del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs 30 giugno 2003 n.196), adottato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in attuazione della Legge di delegazione Europea 2016-2017, al fine di garantire che il trattamento sia effettuato conformemente al Regolamento e in ottemperanza al generale dovere di “trasparenza proattiva”, Solutions Plus srl, in qualità di titolare del trattamento, dà evidenza delle informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali, in base alle condizioni di liceità di cui all’art.6 del medesimo Regolamento e sempre che le stesse non siano state già rese dall’interessato. 

 In qualunque momento e gratuitamente si potranno esercitare i diritti previsti dal regolamento (accesso, rettifica, integrazione, opposizione, cancellazione dei dati), facendo richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica info@krossbooking.com.

Vi comunichiamo nel dettaglio quanto segue:

Finalità del trattamento.

I dati che mettete a nostra disposizione sono trattati al fine di garantire l’erogazione dei servizi ed in particolare per l'esecuzione degli obblighi di legge (es. adempimenti amministrativi, fiscali, contabili, ecc.) e per la finalizzazione ed esecuzione della prenotazione e per l’erogazione del servizio richiesto. Tali dati verranno utilizzati, inoltre, per effettuare statistiche e ricerche di mercato.

In maniera opzionale, e solo previa esplicita autorizzazione, i dati verranno trattati inoltre per fini di informazione, a scopi promozionali e per l’invio di offerte commerciali e pubblicitarie della nostra società nonchè per l'inoltro di cataloghi e altro materiale pubblicitario.

Modalità del trattamento.

Per quanto concerne le modalità del trattamento dei dati, precisiamo che i Vostri dati saranno inseriti in un apposito archivio anagrafico, sia cartaceo che informatico.

Relativamente all’archivio informatico Solutions Plus srl si impegna a trattare i dati nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE/2016/679).

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati.

Desideriamo informarvi che il conferimento dei dati personali è necessario nella misura in cui essi sono utilizzati per l'esecuzione da parte della nostra società al fine dell’erogazione del servizio o per adempiere agli obblighi contrattuali o di legge.

In maniera facoltativa è possibile il conferimento dei dati per fini di informazione e a scopi commerciali.

Conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere.

Il rifiuto di fornire dati da noi ritenuti fondamentali (es. nome, cognome, ragione sociale, sede legale, numeri di telefono o altre informazioni di contatto, codice fiscale e/o partita IVA) può comportare l'impossibilità da parte nostra di erogare il servizio.

Il rifiuto di fornire dati facoltativi non precluderà, invece, l’accesso ai servizi da noi erogati ed impedirà l’esecuzione da parte nostra di qualsiasi attività promozionale nei confronti del soggetto in questione.

Categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati.

I Vostri dati personali saranno trattati dalle seguenti categorie di persone:

- management della società, in qualità di responsabili e/o incaricati al trattamento;
- addetti della sede operativa, in qualità di incaricati al trattamento;
- personale tecnico impegato in attività di assistenza tecnica

I dati non saranno mai oggetto di diffusione, se non con esplicito consenso da parte Vostra.

Diritti

Infine, in relazione a tutto quanto precede, richiamiamo la Vostra attenzione sui diritti a Voi spettanti, fra i quali menzioniamo il diritto di ottenere, a cura della nostra società:

  1. a) l'indicazione dell'origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento e dei soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che ne possono venire a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati al trattamento;

  2. b) la conferma dell'esistenza di dati personali che Vi riguardano e delle logiche applicate in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

  3. c) la cancellazione nonché la trasformazione in forma anonima dei dati trattati; in tal caso saranno mantenuti esclusivamente i dati strettamente necessari all’assolvimento degli obblighi di legge.

  4. d) l'aggiornamento, la modifica o se di vostro interesse l'integrazione di tali dati personali;

  5. e) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere c) e d) sono state portate a termine, ed in quale momento;

  6. f) il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei Vostri dati personali ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

  7. g) il diritto di opporsi, in ogni caso, al trattamento dei Vostri dati personali al fine di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o di compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

Attività strettamente necessarie al funzionamento

Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, per conservare ad esempio le informazioni di login da una pagina all’altra.

Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica

Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

 

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics ed AdWords(Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Marketing

In questa applicazione non vengono utilizzati cookies con finalità di marketing

Come posso controllare l'installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google ChromeMozilla FirefoxApple Safari e Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

 

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Soggetti che effettuano il trattamento.

Il Titolare del trattamento è la Solutions Plus srl, con sede in Bari, Sp156 Bitonto – Palese Aeroporto, 28 – P.IVA 07375150724

L’indirizzo email del titolare del trattamento è: info@krossbooking.com

DPO

Per rendere la protezione dei dati ancora più sicura ed effettiva il Regolamento (UE) 2016/679 ha previsto la figura del Data Protection Officer (DPO) ovvero il responsabile della sicurezza dei dati, con le seguenti funzioni operative:

- informare e fornire consulenza al titolare e al responsabile del trattamento in merito agli obblighi derivanti dal Regolamento 679/2016 o dalle altre disposizioni legislative interne o europee in materia di protezione dati;

- sorvegliare l'osservanza del Regolamento da parte del titolare e del responsabile del trattamento in tutte le sue parti, compresi l'attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa al trattamento;

- fornire su richiesta pareri in merito alla valutazione d'impatto e sorvegliarne lo svolgimento;

- cooperare con l'autorità di controllo fungendo, tra le altre cose, da punto di contatto per questioni connesse al trattamento effettuando consultazioni di ogni tipo, con particolare riguardo e attenzione ad un'eventuale attività di consultazione preventiva.

Il DPO designato è Antonio Lapadula, è possibile contattarlo per informazioni all’indirizzo dpo@krossbooking.com

Informazioni

Per poter conoscere in modo agevole i responsabili è sufficiente inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@krossbooking.com